In caso di controversia, farà fede solo la versione francese delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali di Vendita” o “CGV”).

Articolo 1 GENERALE, AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1 L’invio dell’ordine da parte del Cliente implica l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita nella loro interezza. Il contratto di vendita di articoli via Internet è stipulato esclusivamente tra Beeometry – SURAKSHA PAX SA (società anonima di diritto svizzero con IDE : CHE-103.211.893, partita IVA CHE-103.211.893, di seguito denominata “Beeometry” o “noi”) e qualsiasi persona fisica che agisce per i propri bisogni privati (di seguito il “Cliente”) e che effettua un acquisto presso Beeometry.

1.2 Il Cliente dichiara di essere in grado di stipulare un contratto con Beeometry sulla base delle condizioni generali di vendita presenti sul sito web di Beeometry (di seguito denominato “mead.ch” o “il nostro sito web”). Le presenti Condizioni Generali di Vendita prevarranno su qualsiasi altra condizione riportata sul nostro sito web. Il Cliente dichiara inoltre di avere l’età minima legale richiesta in Svizzera per il consumo di bevande alcoliche.

1.3 Le Parti concordano che i loro rapporti saranno regolati esclusivamente dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, che il Cliente accetta integralmente e senza riserve. Le presenti condizioni possono essere modificate senza preavviso, pertanto si intende che le condizioni applicabili sono quelle in vigore al momento dell’invio dell’ordine. La data di aggiornamento delle presenti Condizioni Generali di Vendita è la data di entrata in vigore delle stesse, che annullano e sostituiscono qualsiasi versione precedente.

Articolo 2 DIVIETO DI VENDITA DI BEVANDE ALCOLICHE AI MINORI

2.1 La legge federale vieta la vendita di alcolici, aperitivi e alcopops ai minori di 18 anni, nonché la vendita di vini, sidri e birre ai minori di 16 anni. Accettando le nostre condizioni generali di vendita al momento dell’ordine, il Cliente dichiara di avere almeno 16 anni.

Articolo 3 PRODOTTI

3.1 Le immagini e/o le fotografie che illustrano i prodotti offerti su mead.ch non sono contrattualmente vincolanti. Beeometry non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori commessi. In particolare, è possibile che, a seconda delle regolazioni cromatiche effettuate, i colori dei prodotti differiscano da quelli reali. Le informazioni tecniche e i link sono forniti solo a scopo informativo. Le specifiche tecniche e/o il contenuto dei prodotti consegnati possono anche differire dai dati forniti dai produttori o visualizzati su Internet.

3.2 Gli articoli sono venduti senza alcuna garanzia se non quella del produttore.

Articolo 4 PREMI

4.1 I prezzi indicati sul sito web mead.ch sono i prezzi fissati per la vendita ai consumatori.

4.2 I prezzi degli articoli fatturati al Cliente sono quelli in vigore alla data dell’ordine. Essi saranno indicati anche nella conferma d’ordine inviata via e-mail al Cliente. I prezzi indicati nella conferma d’ordine sono vincolanti, anche in caso di variazioni tra la data dell’ordine e la data di consegna della merce.

4.3 In caso di errore nel prezzo di un prodotto, Beeometry si riserva il diritto di modificare tale prezzo offrendo al Cliente la possibilità di annullare l’ordine se il nuovo prezzo non lo soddisfa. I nostri prezzi sono espressi in franchi svizzeri per la Svizzera. I prezzi indicati sul nostro sito web sono comprensivi di IVA.

Articolo 5 DISPONIBILITÀ

5.1 La disponibilità di un prodotto su mead.ch è specificata nella sua descrizione (dettagli del prodotto). Beeometry si impegna a mantenere in magazzino una quantità sufficiente dei prodotti offerti sul suo sito web. Tuttavia, la disponibilità di questi prodotti non è garantita. Beeometry declina ogni responsabilità in caso di esaurimento delle scorte.

5.2 Se Beeometry non è in grado di consegnare un prodotto ordinato sul sito mead.ch, verrà inviato un messaggio via e-mail o telefono all’acquirente. In questo caso, qualsiasi somma addebitata a Beeometry in relazione a tali prodotti sarà accreditata il prima possibile.

5.3 Beeometry si riserva il diritto di limitare le quantità ordinate attraverso il suo sito web.

Articolo 6 TERMINI DI PAGAMENTO E GARANZIA

6.1 Il Cliente dichiara espressamente di essere in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto al momento della convalida dell’ordine. Il Cliente si impegna inoltre a garantire la propria solvibilità prima di effettuare qualsiasi ordine, in caso contrario Beeometry non sarà in grado di consegnare i prodotti ordinati.

6.2 Il pagamento deve essere effettuato in franchi svizzeri (CHF). Il prezzo dovrà essere corrisposto mediante pagamento sicuro, come segue: pagamento con carta bancaria (carta di credito VISA o MASTERCARD) o con Twint. Il Cliente paga il prezzo per intero al momento dell’invio dell’Ordine.

6.3 I dati di pagamento vengono scambiati in forma criptata utilizzando il protocollo definito dal fornitore di servizi di pagamento autorizzato (STRIPE) coinvolto nelle transazioni bancarie effettuate su mead.ch. STRIPE è un fornitore di servizi di pagamento che gestisce la parte tecnica del processo di transazione. I server di STRIPE sono direttamente collegati ai server degli istituti bancari e finanziari. I dati bancari e/o di pagamento del Cliente non sono quindi in alcun momento in possesso di Beeometry; la loro conservazione e il mantenimento della loro integrità sono pertanto responsabilità dei fornitori di servizi bancari e finanziari.

6.4 Il pagamento effettuato dal Cliente sarà considerato definitivo solo quando Beeometry avrà effettivamente riscosso le somme dovute.

6.5 Beeometry non sarà obbligata a consegnare il Prodotto ordinato dal Cliente se quest’ultimo non ha pagato il prezzo per intero in conformità alle condizioni di cui sopra.

6.6 Il rischio di un malfunzionamento del sistema di pagamento è a carico del Cliente, a totale carico di Beeometry.

Articolo 7 PROCESSO DI ORDINAMENTO

7.1 Un ordine definitivo viene effettuato quando il Cliente preme il pulsante relativo al metodo di pagamento prescelto nella pagina di selezione del metodo di pagamento. Effettuando un ordine, il Cliente offre a Beeometry l’acquisto dei prodotti selezionati.

7.2 L’ordine viene accettato non appena viene ricevuto e ne viene verificata la validità. Beeometry conferma l’accettazione dell’ordine e il suo avanzamento al Cliente, all’indirizzo e-mail fornito dal Cliente al momento della registrazione sul sito. La conferma è effettiva quando il Cliente riceve un’e-mail da Beeometry che indica che l’ordine è stato ricevuto e confermato. Tale e-mail costituisce quindi un contratto di vendita tra il Cliente e Beeometry.

7.3 Beeometry si riserva il diritto di cancellare qualsiasi ordine da parte di un Cliente con il quale esista una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

7.4 In caso di errore nei dati del destinatario, Beeometry non potrà essere ritenuta responsabile per l’impossibilità di consegnare i prodotti ordinati.

7.5 Beeometry non può essere ritenuta responsabile in caso di problemi informatici (anche non imputabili a Beeometry) che alterino inconsapevolmente l’ordine. Beeometry si riserva pertanto il diritto di annullare un ordine se l’importo non è in linea con i prezzi normalmente fissati per i prodotti e/o i costi di consegna.

Articolo 8 ANNULLAMENTO

8.1 Data la natura dei prodotti venduti, Beeometry non concede un periodo di recesso. Tutti gli acquisti effettuati su mead.ch sono definitivi.

Clausola 9 CONSEGNA E IMBALLAGGIO

9.1 Per ogni ordine, i costi di imballaggio e spedizione sono forfettari, indipendentemente dal numero di articoli acquistati per ordine (i costi di spedizione, imballaggio e confezione sono sempre chiaramente indicati al momento dell’ordine). Affinché il Cliente possa beneficiare di una gestione rapida ed efficiente dei servizi di vendita per corrispondenza offerti attraverso il nostro sito web, i nostri articoli vengono generalmente inviati per posta entro 2-5 giorni lavorativi all’indirizzo indicato dal Cliente.

9.2 Consegna in Svizzera

9.2.1 Tutti i pacchi sono inviati dalla Posta Svizzera. Le condizioni di consegna di Beeometry in Svizzera sono le seguenti:

>>PostPac Priority con firma per CHF 10,90 IVA inclusa. Il tuo pacco sarà inviato tramite Posta Prioritaria con firma. La consegna avviene generalmente in 2 o 3 giorni lavorativi dopo l’invio dell’ordine. Con la spedizione “PostPac Priority contro firma”, le perdite in caso di furto, danni durante il trasporto, ecc. saranno coperte dalla Posta Svizzera.

>>PostPac Priority senza firma per CHF 9,90 IVA inclusa. Il tuo pacco sarà inviato per posta prioritaria senza firma. La consegna avviene generalmente in 2 o 3 giorni lavorativi dopo l’invio dell’ordine. Con la spedizione “PostPac Priority senza firma”, le perdite in caso di furto, danni durante il trasporto, ecc. saranno a carico del Cliente.

9.2.2 Il giorno della spedizione dell’ordine, ti verrà inviata un’e-mail automatica.

9.2.3 Non sono previste consegne nei fine settimana e nelle festività nazionali e regionali. Beeometry declina ogni responsabilità per la consegna dei prodotti. In caso di problemi di consegna con la Posta Svizzera (smarrimento del pacco, furto, merce danneggiata o distrutta, ecc.

9.2.4 Il Cliente è tenuto a fornire con precisione tutti i dati richiesti per la consegna. Se i dati del destinatario sono inesatti, Beeometry non potrà essere ritenuta responsabile per l’impossibilità di effettuare la consegna e di rispettare le scadenze.

9.3 Consegna al di fuori della Svizzera

9.3.1 Beeometry non effettua consegne al di fuori della Svizzera.

9.4 Pacchi non reclamati

9.4.1 Se un pacco non viene reclamato dal Cliente, il vettore addebiterà le spese di spedizione per l’invio del pacco al Cliente e per la successiva restituzione del pacco al magazzino di Beeometry. Beeometry sarà pertanto tenuta a rifatturare integralmente tali costi al Cliente.

9.5 Ispezione alla consegna

9.5.1 Al ricevimento della merce, il Cliente deve verificare che i prodotti, le condizioni e la quantità corrispondano all’ordine. I difetti riscontrati durante la regolare ispezione della merce e le consegne di merci o quantità diverse da quelle ordinate devono essere oggetto di reclamo via e-mail a info@hydromel.ch entro 2 GIORNI dal ricevimento della consegna. Se il Cliente non presenta un reclamo entro tale termine, la merce si riterrà accettata. I reclami non esonerano il Cliente dall’obbligo di pagamento.

9.6 Danni alla consegna

9.6.1 Se la merce arriva all’indirizzo del Cliente in cattive condizioni, il danno da trasporto (cioè un danno apparente, ad esempio un pacco danneggiato) deve essere segnalato IMMEDIATAMENTE al corriere al momento della consegna; in caso contrario, il Cliente si assumerà la responsabilità di eventuali danni alla merce. Tutto ciò che il Cliente deve fare è inviare una richiesta di reso con un rapporto ufficiale del corriere (ad es. le Poste) via e-mail a info@hydromel.chdans CON UN LIMITE DI TEMPO MASSIMO DI 5 GIORNI, attendere l’approvazione e quindi restituire la merce danneggiata. I prodotti danneggiati durante la consegna saranno in ogni caso sostituiti con un prodotto nuovo e identico, a meno che il prodotto in questione non sia più disponibile, nel qual caso verrà offerta al Cliente una nota di credito o un articolo sostitutivo.

Articolo 10 RESTITUZIONI

10.1 Per tutti i resi relativi a un errore di consegna o a un prodotto difettoso, la richiesta di reso è OBBLIGATORIA alle condizioni sopra indicate. Tutte le richieste di reso devono essere inviate via e-mail a info@hydromel.ch.

10.2 Se il cliente ordina per errore, la merce non verrà ritirata o rimborsata.

Clausola 11 GARANZIA PER I DIFETTI

11.1 I beni ordinati sul Sito sono garantiti dal produttore, in conformità con i termini e le condizioni specifici indicati nella documentazione originale consegnata con i beni o disponibile presso il produttore. È responsabilità del Cliente ottenere i dettagli della garanzia direttamente dal produttore. A scanso di equivoci, solo il produttore è responsabile della garanzia ad esclusione di Beeometry. In nessun caso Beeometry garantisce la garanzia offerta dal produttore.

11.2 In caso di acquisto di più prodotti, il fatto che un prodotto possa essere difettoso, sostituito o non possa essere spedito non invalida l’intero contratto di acquisto. Beeometry gestisce l’ordine di ciascun prodotto in modo indipendente.

Articolo 12 PROTEZIONE DEI DATI

12.1 La nostra Informativa sulla privacy è disponibile QUI.

Articolo 13 FORZA MAGGIORE

13.1 Qualsiasi circostanza al di fuori del controllo delle parti che impedisca l’adempimento delle loro obbligazioni in condizioni normali sarà considerata come motivo di esonero dalle obbligazioni delle parti e comporterà la loro sospensione. La parte che invoca le circostanze di cui sopra deve notificare immediatamente all’altra parte il loro verificarsi e la loro scomparsa.

13.2 Saranno considerati casi di forza maggiore tutti gli eventi o le circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere evitati da queste ultime, nonostante ogni ragionevole sforzo. Sono espressamente considerati casi di forza maggiore o di caso fortuito, oltre a quelli normalmente accettati dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: interruzione dei mezzi di trasporto o delle forniture, terremoti, incendi, tempeste, inondazioni, fulmini, interruzione delle reti di telecomunicazione o difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.

13.3 Le parti si incontreranno per esaminare l’impatto dell’evento e concordare le condizioni di continuazione dell’esecuzione del contratto.

Articolo 14 LA NOSTRA RESPONSABILITÀ

14.1 Le presenti condizioni generali di vendita determinano tutti i nostri obblighi e responsabilità.

14.2 Non siamo vincolati da altre garanzie, condizioni o altre disposizioni, ad eccezione di quelle espressamente indicate nel presente contratto.

14.3 Qualsiasi garanzia, obbligo o altra disposizione relativa ai prodotti o ai servizi che possa essere implicita o incorporata nel presente contratto per legge, giurisprudenza o altro (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le condizioni implicite di qualità, idoneità a qualsiasi scopo e qualsiasi obbligo di diligenza) sono espressamente escluse dalla presente disposizione. In particolare, Beeometry non è responsabile di garantire che i prodotti siano adatti all’uso previsto dal Cliente.

14.4 Beeometry non sarà responsabile, ai sensi del presente contratto, per qualsiasi perdita di ricavi, perdita di profitti, perdita di contratti, perdita di dati o per qualsiasi perdita o danno indiretto o consequenziale di qualsiasi tipo derivante da o causato da illecito civile (inclusa la negligenza), violazione del contratto o altro. La nostra responsabilità totale per qualsiasi illecito, sia contrattuale che di altra natura (inclusa la negligenza) o di altra natura, non supererà in alcun caso l’importo da te dovuto a noi in relazione ai beni o servizi in questione.

14.5 Beeometry non sarà responsabile di eventuali perdite o danni subiti dall’utente a causa del nostro ritardo nell’adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi o del mancato adempimento di uno o tutti i nostri obblighi ai sensi del contratto, qualora tale ritardo o mancato adempimento sia dovuto a una circostanza al di fuori del nostro controllo. In caso di ritardo, eseguiremo i nostri obblighi nel più breve tempo possibile.

14.6 Beeometry non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, materiali, immateriali o corporali, che potrebbero derivare da un malfunzionamento o da un uso improprio dei prodotti venduti. Lo stesso vale per eventuali modifiche ai prodotti da parte dei produttori. La responsabilità di Beeometry sarà in ogni caso limitata all’importo dell’ordine e non potrà essere ritenuta responsabile per semplici errori o omissioni che potrebbero essersi verificati nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti.

Articolo 15 PROPRIETA’ INTELLETTUALE

15.1 L’uso di idromel.ch è riservato ad un uso strettamente personale. In conformità alle leggi che regolano la proprietà dei diritti letterari e artistici o di altri diritti simili, hydromel.ch e tutti gli elementi, i marchi, i disegni, i modelli, i loghi, la grafica, ecc. presenti sul nostro sito web, nonché la loro compilazione, sono di proprietà esclusiva di Beeometry o dei suoi fornitori, i quali non concedono alcuna licenza o alcun diritto diverso da quello di consultare il Sito.

15.2 Beeometry ti ricorda che è severamente vietata la riproduzione, l’uso o la modifica, sia parziale che totale, di qualsiasi elemento del sito, salvo previa, speciale ed espressa autorizzazione di Beeometry.

15.3 Di conseguenza, Beeometry potrà intraprendere azioni legali, in particolare per violazione, contro tutti coloro che, direttamente o indirettamente, violano i suoi diritti.

Articolo 16 PROPRIETÀ E FORMA GIURIDICA

16.1 La merce rimane di proprietà di Beeometry fino al ricevimento del pagamento completo. Le presenti condizioni generali di vendita e i contratti conclusi in applicazione delle stesse sono disciplinati dalla legge svizzera. Il foro competente in caso di controversia è Ginevra, Svizzera. Sede legale: Beeometry – SURAKSHA PAX SA, Chemin de la Grand-Cour 27, 1256 Troinex, Ginevra, Svizzera (e-mail: info@hydromel.ch)